Web Marketing: questione di metodo è l’ebook che sintetizza la mia esperienza nel lancio su web di News(paper) Revolution.
E’ il racconto del processo da me identificato per promuovere il libro online che, tracciando un bilancio sulla mia personalissima “campagna promozionale”, ho racchiuso in un metodo di lavoro universalmente applicabile da chiunque si trovi – per lavoro o semplice passione – a dover redigere la strategia per lancio di un prodotto, di un servizio, di un’iniziativa in Rete.
A chiunque si occupa di promozione il web offre una miriade di possibilità. Da quelle più tradizionali a quelle che riescono a sfruttare appieno le caratteristiche della Rete. Grandi opportunità implicano però notevoli responsabilità: gli strumenti a disposizione sono davvero molti, scegliere quanto, come, dove e quando investire, non è per niente semplice. Anche perché online (quasi) tutto è tracciabile e sono gli utenti a decidere il successo di un’iniziativa. Per evitare di navigare a vista occorre seguire un metodo. Pronti alla sfida?
Questa è la storia di una serie di azioni diventate un approccio. E di un approccio che, generalizzato, è diventato un metodo. Il metodo C.A.P.I.R.E.
L’ebook, edito da 40k Unofficial per la collana Bees, è disponibile su Amazon, Bookrepublic e su iBooks.
Qui la recensione pubblicata su AdV.
Qui sotto la videointervista realizzata da YouMediaWeb in occasione del lancio dell’ebook:
Al libro è associato un hashtag/acronimo – #webmkt – per chi volesse condivere citazioni, valutazioni, giudizi o anche solo link del titolo alle librerie digitali.