Nato a Padova, laureato in Scienze della Comunicazione indirizzo giornalismo con una tesi sui quotidiani online, dopo una serie di esperienze nei media tradizionali, con un master in Comunicazione e Marketing del Web e dei Nuovi Media sposo definitivamente la “causa digitale”.
Co-founder di Promodigital, società acquistata nel 2010 da Wikio Group (che negli anni ha cambiano denominazione dapprima in Ebuzzing e poi in Teads) gruppo francese specializzato nel social media marketing, oggi Digital Project Manager presso Labo International, sono affascinato dalle frontiere comunicative legate ad Internet e sempre alla ricerca di strumenti e risorse per sperimentare nuovi linguaggi e approcci con gli utenti della Rete.
Visiting teacher in diverse realtà dedicate alla formazione tra le quali Master online in Digital Strategy & Social Media Communication di NinjaAcademy e Master Editoria: Progettazione e Management, Università di Verona.
Di seguito le pubblicazioni, oltre a News(paper) Revolution e Web Marketing: questione di metodo, alle quali ho contribuito:
Buzz marketing nei Social Media – Come scatenare il passaparola on-line (AA. VV. Fausto Lupetti Editore, Bologna, 2009, in qualità di co-autore)
Viral Video – Content is King, Distribution is Queen (AA. VV. Fausto Lupetti Editore, Bologna, 2013, in qualità di co-autore).
.: Social Network :.